news


STORIA

La Donati Sandro nasce nel 1970 per volontà del Sig. Donati Sandro che, capendo le potenzialità delle materie plastiche fonda la PENTAPLAST.
Naturalmente il Core Business dell’epoca fu chiaro e fin da subito si cercò di seguire il settore Casalinghi e Tempo libero. Proprio nel settore dei Casalinghi si conseguirono premi prestigiosi in tutta Europa a seguito di un prodotto Brevettato che permetteva la fuoriuscita di un liquido da una bottiglia senza versarne neanche una goccia, prodotto che chiamarono, con la semplicità dell’epoca, “SALVAGOCCIA”.
Furono anni di espansione e la PENTAPLAST trovò due soci che ampliarono la produzione e introdussero oltre allo stampaggio anche la produzione stampi. Solo nel 1980 nasce la DONATI SANDRO snc che proseguendo l’attività per intero si concentra unicamente sullo stampaggio di Tecnopolimeri ad alto valore aggiunto, lasciando definitivamente i settori che fino ad allora avevano fatto lavorare la Società.
Si pongono le basi per quello che è ora la DONATI SANDRO srl che riconoscendosi nella storia dell’Azienda ha volutamente mantenuto negli anni il simbolo del Pentagono quale logo della società che simboleggia l’elemento dominante della struttura delle materie plastiche.

 

Pentaplast

 





DONATI SANDRO srl
V.Don Minzoni 7 - 40057 Cadriano di Granarolo (Bologna)
Tel 051.765245 - Fax 051.765198 - P. IVA 00636651200 - Per info: info@donatisrl.com


Copyright© e posizionamento BusinessWeb srl - BusinessLink